PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

martedì 3 gennaio 2012

Hamsik: "Voglio vincere a Napoli"

NAPOLI - L'anno che verrà, o meglio, che è già arrivato per Marek Hamsik dovrà rappresentare un'evoluzione dello splendido 2011 vissuto con il Napoli. Lo spiega il centrocampista della squadra azzurra che traccia un bilancio dell'anno appena concluso e fissa gli obiettivi per quello appena iniziato. "Il 2011 è stato un anno molto positivo per il Napoli -dice Hamsik ai microfoni di 'Italia 1'-. Abbiamo ottenuto il terzo posto e la qualificazione in Champions. Siamo andati bene anche nel girone. C'è giusto un po' di rammarico per l'attuale posizione in campionato perché dobbiamo risalire in classifica". 

LA CHAMPIONS - In un girone che includeva Manchester Ciy, Bayern Monaco e Villarreal, il Napoli sembrava destinato a recitare il ruolo di vittima sacrificale, invece è riuscito a vincere e convincere tutti, qualificandosi agli ottavi. "Se pensavamo di superare il 'girone della morte'? -commenta Hamsik-. Sinceramente no. Sapevamo che era tosto, e nessuno ci ha regalato niente. Erano tutte squadre forti, che noi abbiamo affrontato dimostrando che valiamo qualcosa". "La partita più difficile? Tutte -prosegue-. La più esaltante? La vittoria in casa col City. Anche se l'ultima col Villarreal è stata altrettantoimportante".

IL CHELSEA - Il prossimo avversario si chiama Chelsea: "Solo il nome ti dice che è una squadra fortissima, con grandi cmapioni abituata a questi livelli. Noi vogliamo continuare a stupire. Abbiamo battuto il City, con il Chelsea ce la giochiamo".

IL GOL - Nessun dubbio, poi, sul suo gol più bello e importante dell 2011: "Mi fanno impazzire tutti i gol, perché mi piace segnare. Ma dico il 2-0 col Villarreal che è valso la qualificazione agli ottavi". 

CAMPIONATO
 - Oltre che ad andare avanti in Champions, Hamsik ci tiene molto a risalire anche in campionato. La strada, però, sembra in salita: "Sicuramente è ancora lunga, mancano ancora tante partite. Sarà un'impresa prendere i primi tre posti, peccato che non siano più quattro". 

VARGAS
 - Non lo ha ancora visto all'opera dal vivo, ma secondo il centrocampista azzurro l'arrivo di un giocatore come Vargas sarà sicuramente utile al Napoli: "Mi fa piacere che sia arrivato. Sicuramente ci può aiutare. Non lo conosco, ho visto i filmati e sembra molto forte". 

FUTURO 
- Il futuro, nonostante le tante voci, è ancora al Napoli. E, assicura Hamsik, sarà un futuro di vittorie: "Si parla tanto durante il mercato, ma io non ho mai detto che andavo al Milan. Ad ogni modo è acqua passata e ora penso solo al Napoli. Sto bene, sono felicissimo qua, il Napoli sta facendo grandi risultati. Voglia di vincere? Ogni calciatore gioca per vincere qualcosa, io ancora non ho vinto niente e mi manca, ma il Napoli sta facendo di tutto per vincere qualcosa". "Il sogno 2012? .-conclude- Vorrei fare bene su tutti i fronti. Vogliamo fare felici i nostri tifosi che se lo meritano".


Fonte corriere dello sport

Nessun commento:

Posta un commento