PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

mercoledì 25 gennaio 2012

Napoli - Inter 2-0 - Le Pagelle

Il Napoli guadagna la semifinale di Coppa Italia
battendo per 2-0 l'Inter, doppietta di Cavani!

De Sanctis 7: Partita tutto sommato tranquilla, dove effettua solo qualche intervento sui tiri da fuori di Sneijder, fino al minuto 80 quando si esalta prima su Zarate e poi su Cambiasso salvando il risultato. Colosso!
Campagnaro 6: Molto meglio rispetto alle ultime apparizioni, segno che le partite molto "sentite" vengono disputate con uno spirito diverso.
Cannavaro 6,5: Attenta la sua partita su Milito che non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di De Sanctis.
Aronica 6: Anche lui come Campagnaro dimostra di affrontare la partita con un piglio diverso rispetto alle ultime apparizioni, attento sulla fascia, spesso però salvato anche dalle coperture attente di Zuniga.
Maggio 5: E' il peggiore degli azzurri, insieme a Inler forse; partita quasi disastrosa, eppure non era iniziata male con un inserimento che lo ha portato quasi al Gol, ma dopo solo tanti errori. Un retropassaggio rischiosissimo a De Sanctis e soprattutto un fallo su Milito che meritava il calcio di Rigore. Graziato!
Zuniga 6,5: Ottima la sua prestazione, nel primo tempo molto più in fase offensiva, nella ripresa, quando l'Inter sale di tono, sono ottime le sue coperture difensive soprattutto una su Alvarez che si era presentato a tu per tu con De Sanctis.
Inler 5: Solita nota dolente delle ultime sfide azzurre. Il centrocampista è in chiaro stato di confusione, sbaglia spesso giocate facili, anche se nella ripresa tenta un paio di volte il tiro da fuori. Per il resto però troppo poca roba! (dal 81 Dzemaili 6: Anche se ha giocato appena 10 minuti merita la sufficienza per l'apporto dato. Cerca di far partire subito l'azione di contropiede (come in occasione del secondo gol) e ci tenta anche con un gran tiro dalla distanza).
Gargano 7: Il migliore in campo. Tanta quantità a centrocampo e oggi anche ottima qualità, con lanci lunghi che in realtà dovrebbero essere compito di Inler. Corre dietro a tutti, e nella ripresa si attacca ad Alvarez e lo neutralizza letteralmente. Guerriero!
Hamsik 6: Partita sufficiente quella dello slovacco, quando riceve palla tenta sempre di far filtrare la palla per Cavani, nella ripresa si limita a compiti più difensivi (dal 87' Dossena sv).
Lavezzi 6: Nel primo tempo prende per mano la squadra, è lui che crea le difficoltà maggiori alla difesa nero/azzurra, la sua velocità sembra essere fondamentale per gli schemi del Napoli, nella ripresa viene sostituito dopo appena 20 minuti (dal 65' Pandev 6: Ancora una buona prestazione, che dimostra l'importanza che sta assumendo il giocatore negli schemi di Mazzarri anche a partita in corso. Titolare o panchinaro è di sicuro un'arma in più a disposizione del Napoli, che mancava).
Cavani 7: Fino al calcio di rigore, questa volta realizzato, la sua prestazione era appena sufficiente. Poco presente nelle azioni offensive o comunque movimenti sbagliati in area di rigore, poi si procura il rigore che realizza e cambia totalmente atteggiamento, realizzando anche un grandissimo gol nel finale. Matador!
Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento