PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

domenica 8 gennaio 2012

Palermo - Napoli 1-3 - Le Pagelle

Un grande Napoli al Renzo Barbera di Palermo!
Battuto il Palermo per 1-3 con le reti di Pandev, Cavani e Hamsik!

De Sanctis 6,5: Pronti via si fa subito trovare pronto sul tiro ravvicinato di Budan, chiude bene lo specchio della porta sul pallonetto di Vazquez, non può nulla sul bel gol di Miccoli. Per il resto normale amministrazione.

Campagnaro 6: Nel primo tempo fatica un pò come tutto il Napoli, mentre nella ripresa si riprende bene senza grosse difficoltà.

Cannavaro 6,5: Del terzetto difensivo è il più attento sia nel primo che nel secondo tempo nonostante il Palermo non impensierisce più di tanto.

Aronica 6: Si incaponisce troppo in qualche dribbling o tiene troppo palla nel primo tempo, rischiando sugli attacchi di Budan, nel secondo tempo ordinaria amministrazione.

Maggio 6,5: Forza fisica impressionante, in fase difensiva non deve fare straordinari, in fase offensiva fa impazzire Balzaretti, anche se non è decisivo in alcuna finalizzazione.

Dossena 6,5: I suoi cross per Cavani nel primo tempo sono l'arma migliore del Napoli per tentare di scardinare la difesa avversaria, nella ripresa si spegne un pò.

Inler 7: Gioca per due nel primo tempo, considerando che Gargano sembrava un attaccante aggiunto, ma fa sentire la sua presenza a centrocampo dando sicurezza alla difesa. Decisivo anche con l'assist per il gol di Hamsik.

Gargano 6,5: Corre tantissimo come suo solito, ottimo l'assist per il gol di Pandev, ma nel primo tempo avrebbe dovuto dare una mano in più ad Inler a centrocampo. ( dal 71' Dzemaili sv)

Hamsik 7: Gioca un primo tempo dove si fa vedere poco, e non riesce a trovare spazio tra le linee, nella ripresa un grande Marek, un grandissimo Gol, fa impazzire il Palermo sulla trequarti. Prestazione e gol dedicate al piccolo Lucas (dal 77' Zuniga sv)

Cavani 7,5: A tratti vengono seri dubbi sul fatto che sia un attaccante. Vederlo difendere e recuperare palloni come un centrale difensivo è fantastico, in più realizza un gol favoloso, applaudito da tutto lo stadio. Vero Bomber  e trascinatore della squadra.

Pandev 7: Ancora una prestazione convincente che scaccia via ogni dubbio sull'importanza della presenza del macedone nella rosa azzurra. Un gol bello che apre le marcature e spiana la strada al Napoli, altre azioni importanti anche se a volte si incaponisce in alcuni dribbling di troppo. Ottimo però anche in fase di protezione della palla (dal 82' Chavez sv) 

Pagelle di Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento