PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

lunedì 6 febbraio 2012

Milan - Napoli 0-0 - Le Pagelle

Pareggio in trasferta per la squadra di Mazzarri contro un Milan che al pari del Napoli non sta attraversando un bel momento.

De Sanctis 7: Senza ombra di dubbio il migliore della squadra azzurra. Si fa trovare pronto in ogni situazione chiudendo ogni buco. In particolare, spiccano due grandi parate una su Ibra e l'altra su Robinho.
Campagnaro 6,5: Finalmente una buonissima prova dell'argentino, molto bene in fase difensiva e buona anche in fase di proposizione dove arriva un paio di volte al cross. Finalmente!
Cannavaro 6: Cerca di essere quanto più attento possibile in marcatura su Ibra riuscendolo a limitare il più possibile, ma ogni tanto sembra essere un pò incerto su cosa fare.
Aronica 6: Rischia grosso quando reagisce allo schiaffo di Ibra ma per il resto risulta attento in fase difensiva al pari di Cannavaro (dal 81' Pandev sv).
Gargano 6: Cerca di mordere tutti come suo solito, riuscendo spesso a recuperare palla. Mina vagante nel centrocampo.
Dzemaili 5,5: Come al solito di grinta ce n'è tanta, ma restano i problemi in fase di costruzione del gioco. Si può dire che il Napoli ha 3 cagnacci a centrocampo ma manca il regista, e lui di certo non è in grado di poter ricoprire questo ruolo (dal 75' Inler sv).
Maggio 5,5: Avessimo giocato in casa contro una squadra meno blasonata meriterebbe un 4,5, ma siccome contro c'era il Milan va bene 5,5. Corre, corre, corre e alla fine si ferma tornando indietro. Le sue discese non hanno mai un esito interessante, deve ritrovare la forma di inizio stagione.
Zuniga 6,5: Molto più propositivo di Maggio, attacca con continuità Abate mettendolo spesso in difficoltà, e in fase difensiva conferma il suo grosso miglioramento. Se avesse dei piedi migliori sarebbe il terzino perfetto.
Hamsik 6: Nel primo tempo è l'unico in fase di attacco che prende qualche iniziativa, con un bel tiro dalla distanza ben respinto da Abbiati, nella ripresa si limita a far girare palla tentando qualche raro inserimento.
Lavezzi 5: Strano ma il Pocho non si esalta. Partita decisamente sotto tono da parte dell'Argentino che non crea quasi mai pericoli e sciupa un'occasione nel primo tempo tentando un improbabile tiro anzicchè servire Hamsik meglio piazzato al centro dell'area di rigore. Nella ripresa va segnalato solamente un bel cross per Cavani che sciupa in maniera grossolana.
Cavani 5: Al pari di Lavezzi, non riesce a trovare il guizzo vincente sciupando un'occasione d'oro proprio su assist del Pocho, facendo rivivere un pò i fantasmi di quando era a Palermo. Spento.

Giuseppe Morelli

2 commenti:

  1. Morgan e zuzu i migliori..secondo me gli unici ke ci hanno creduto fino alla fine! Fai uno sfondo x loro appena puoi? Grz! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena ho tempo lo farò ;) cmq ieri sn stati i migliori insieme a Campagnaro

      Elimina