PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

mercoledì 1 febbraio 2012

Napoli - Cesena 0-0 - Le Pagelle

Ancora una prova opaca della squadra partenopea
che in casa pareggia 0-0 contro un Cesena molto
meno quotato, soprattutto in trasferta!

De Sanctis 6: Sempre pronto quando si tratta di chiudere la porta agli avversari, anche se di vere parate non ne fa, continua però a rilanciare troppo in fretta la palla quando si potrebbe ripartire con più pericolosità da vicino.
Campagnaro 5,5: Nella ripresa tenta di fare l'attaccante aggiunto considerando che il Cesena di pericoli in avanti ne crea davvero pochi, ma in fase difensiva continua a risultare poco sciolto, alternando buone chiusure ad errori grossolani.
Aronica 5: Schierato a sorpresa al centro della difesa non gioca una buona gara. Il Cesena è poco pericoloso in fase offensiva ma i pericolo maggiori li crea il difensore azzurro con degli svarioni assurdi che lanciano verso la porta pericolosamente prima Guana e poi Rennella.
Britos 6: Sempre pronto ad anticipare subito gli "attaccanti" del Cesena arrivando spesso a recuperare palle importanti o a guadagnarsi il fallo, strano che Mazzarri abbia optato per la sua sostituzione (forse per assenza di minuti nelle gambe) quando è risultato il migliore del terzetto difensivo (dal 61' Zuniga 5,5: Il mezzo voto in più è merito di un bel intervento difensivo sul finale, quando anticipa Martinez tutto solo in area di rigore, ma in fase offensiva risulta davvero poco concreto. Sbaglia cross facili e spesso prende le decisioni peggiori (vedere il tiro in fallo laterale). Manca di concretezza).
Gargano 6: E' il solito lottatore che finisce per ritrovarsi in tutte le zone del campo a recuperare palloni, ma a volte sbaglia il passaggio (come ai vecchi tempi) per la troppa foga agonistica. Un pò meno lucido in fase di costruzione.
Inler 4,5: Imballato! Avvisate chi di dovere che lo svizzero è rimasto ancora nel cellofan da quando è arrivato a Napoli. Vede giocatori azzurri dove nessun'altro li vede (semplicemente per il fatto che non ci sono). VISIONARIO! (dal 46' Hamsik 6: Da sicuramente maggiore qualità, efficacia e velocità alle azioni del Napoli. Il vero regista è lui, si prende palla e gioca sulle fasce per far arrivare cross decenti al duo Pandev-Cavani).
Dossena 6: Buona la partita dell'esterno sinistro azzurro. Sia nel primo tempo che nel secondo gioca con costanza in fase offensiva fornendo ottimi cross poco sfruttati (sopattutto sul secondo pale) dagli attaccanti (dal 71' Vargas 6: Di sicuro la sua migliore apparizione da quando è arrivato, finalmente tenta qualche giocata di più, crea un'azione pericolosa e va anche vicino al gol. Con maggiore intraprendenza e cattiveria andrà sicuramente meglio).
Maggio 5,5: Non è un buon periodo per lui, sul secondo palo era quasi sempre presente, invece, in questo ultimo periodo non c'è quasi mai. Corre spesso inutilmente sulla fascia non riuscendo a mettere palloni pericolosi al centro dell'area di rigore.
Pandev 6,5: Dopo la prestazione opaca di Domenica oggi torna ad essere il migliore degli azzurri, con continue azioni pericolose, spesse concluse anche con tiri miracolosamente salvati da Antonioli. Il gol in realtà lo realizza anche ma non si capisce come mai gli viene annullato.
Dzemaili 5,5: A sorpresa viene schierato titolare come vice Hamsik, ma la qualità dello slovacco è difficile rimpiazzarla soprattutto per uno come lui abituato a combattere in mezzo al campo. Meglio in fase di recupero palla, meno in quella di costruzione del gioco.
Cavani 5: Il toro non viene matato questa volta. Elevazione strepitosa, mira un pò meno. Palo a porta spalancata, occasione sprecata prima per un miracolo di Antonioli poi di Comotto, ma l'impressione è che uno come lui doveva e poteva fare molto di più. Matato!
Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento