PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

domenica 26 febbraio 2012

Napoli - Inter 1-0 - Le Pagelle

Grande segno di continuità da parte di un Napoli che
batte anche l'Inter risalendo in classifica e rilanciando
la sua candidatura per il terzo posto.

Il Pocho festeggia il gol
della vittoria
De Sanctis 6: Quasi mai impegnato seriamente, sia per merito della difesa azzurra ma anche per demerito degli avversari.
Campagnaro 6,5: Ottima la sua prestazione in difesa, insieme al capitano stanno ritrovando una buona forma fisica e un'ottima intesa che è mancata in qualche partita stagionale. Sempre attento in ogni chiusura, e si rende anche pericoloso in avanti.
Cannavaro 6: Ogni tanto da sempre qualche segno di incertezza, ma nel primo tempo chiude bene su Milito anticipandolo quasi sempre, nella ripresa va un pò in difficoltà sui cross per Pazzini ma tutto sommato una gara sufficiente.
Aronica 5: Il maledetto vizietto di fare sciocchezze, che mettono a rischio una gara perfetta della squadra, non lo perde mai ed è senza dubbio un grosso limite del difensore palermitano.
Maggio 6,5: Mette in costante difficoltà Nagatomo per tutto il primo tempo e gran parte del secondo, risulta però poco preciso sotto porta, sia con i piedi che di testa. Dopo tanta corsa di certo non è facile trovare la lucidità giusta, ma risulta comunque sempre un'arma in più per il Napoli.
Inler 7: Il faro si è riacceso. Torna la luce a centrocampo. Tanta quantità ma finalmente anche tanta qualità che permette al Napoli di creare un sacco di occasioni da gol. Cerca anche la gloria personale tentando più volte il tiro da fuori.
Gargano 6,5: Il solito guerriero che non molla mai. Anche se gioca un'intera gara con un pesante cartellino giallo preso nei minuti iniziali, El Mota non rinuncia mai ad aggredire ogni giocatore avversario che entra in possesso di palla.
Zuniga 6: Continua a peccare di precisione in fase offensiva ma ad essere utilissimo in fase di ripiegamento. Il Pocho ci ha messo un pò per migliorare dal punto di vista della precisione, speriamo che il prima possibile accade lo stesso per Zuzu che per il resto risulta sempre utilissimo alla causa.
Dzemaili 7: E' lui la vera sorpresa della serata. Una prestazione di altissimo livello da parte dello Svizzero che in altre occasioni aveva deluso da trequartista, ma oggi non fa per nulla rimpiangere Hamsik. Grinta e tanti assist interessanti per Cavani e Lavezzi, compreso quello decisivo. In più sfiora anche il gol in più di un'occasione. Straordinario! (dal 88' Dossena sv).
Lavezzi 7,5: Il Pocho è in una forma straordinaria, e dopo la doppietta al Chelsea ecco che ora stende anche l'Inter. Ancora un colpo da biliardo che dimostra l'enorme crescita del giocatore argentino che ora è sicuramente un top player su tutti i fronti. Dribla tutti, fornisce assist al bacio e ora segna anche con continuità (dal 82' Britos sv).
Cavani 6: Cerca il gol in ogni occasione, ma spesso si incaponisce troppo lasciando la partita in bilico fino alla fine. Soprattutto in un'occasione poteva servire Maggio da solo in area di rigore, ma tenta la soluzione personale. Questa sera Egoista!
Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento