PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

venerdì 9 marzo 2012

Napoli - Cagliari 6-3 - Le Pagelle

Il Napoli batte il cagliari con un tennistico 6-3
Tutti a segno ma pecca un pò la fase difensiva!
Standing Ovation per questo grande Napoli

De Sanctis 6: Il Cagliari si presente 3 volte dalle sue parti e 3 volte fa centro, ma lui colpe non ne ha. Ordinaria amministrazione per il resto della gara.
Campagnaro 6,5: Nel primo tempo è il più attento dei tre difensori partenopei, chiude laddove liscia Cannavaro e nella ripresa continua la sua buona prestazione.
Cannavaro 6: Il gol del primo tempo e l'inizio gara sembravano promettere bene in vista del Chelsea, ma dalla rete in poi sbaglia tanto. Rischia troppo, liscia in malo modo alcuni interventi e soprattutto permette e Larrivey di siglare una tripletta lasciandolo costantemente libero in area di rigore. Solo il gol gli evita un voto peggiore.
Aronica 5,5: Sempre in difficoltà su Ibarbo nel primo tempo, nella ripresa gli prende le misure per un pò, negli ultimi 15 minuti va di nuovo in difficoltà.
Gargano 7,5: Semplicemente strepitosto. A Londra un Gargano così servirebbe molto. Grinta a centrocampo e sortite offensive da paura, coronate da un gol bellissimo. Super prestazione (dal 73' Vargas 5,5: Era una buona gara per poterlo vedere bene in mostra, considerando l'ampio vantaggio e i grossi spazi che lasciava il Cagliari, ma non è riuscito ad incidere più di tanto)
Inler 7: Vero lottatore di centrocampo, con il partner che si ritrova spesso deve compiere solo metà del lavoro ma lo fa molto bene. Ritrovato.
Dossena 5,5: Manca spesso nei raddoppi difensivi quando dovrebbe aiutare Aronica contro uno scatenato Ibarbo ed in fase offensiva non si vede tanto nonostante le tante occasioni create dal Napoli.
Zuniga 6,5: Buona prestazione sulla fascia destra in sostituzione a Maggio. Qualche buona sortita offensiva, attento anche in copertura.
Hamsik 7: Pronti via una botta da fuori aria che si insacca nell'angolino e mette in discesa la sfida del Napoli. Torna al gol dopo un lungo periodo di astinenza e torna ad essere più presente nelle azioni offensive della squadra (dal 63' Maggio 6,5: 30 minuti per scaldare i muscoli in vista del Chelsea coronati da una bella rete nel finale).
Lavezzi 7,5: Ci teneva a tutti i costi a fare bene e segnare ancora una volta. La continuità che gli era sempre mancata la sta finalmente acquisendo, anche se su rigore (che vuole battere a tutti i costi) il Pocho realizza il suo sesto gol in 5 gare consecutive, ma al di la della rete, ancora una prestazione favolosa che fa ben sperare in vista di Londra (dal 59' Cavani 6,5: Anche per lui, come per Maggio, poco più di mezz'ora per cercare di partecipare alla festa del gol. Rimane però a secco, ma il suo contributo porta alla bella rete di Gargano e ad altre due occasioni pericolose dove poteva mettere anche il suo sigillo).
Pandev 6,5: Una partita buona coronata da qualche lampo di genio. Un assist per Hamsik non sfruttato, una sterzata veloce in area di rigore ad inizio ripresa e l'assist per il sesto gol siglato da Maggio. Più che sufficiente.
Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento