Il Napoli sbanca Firenze. Gli uomini di Mazzarri portano a casa 3 punti con una prestazione favolosa, dal portiere agli attaccanti c'è gloria per tutti quanti.
Fiorentina - Napoli 0-3 |
I Ragazzi esultano al gol di Cavani |
Un reparto difensivo, dunque, che sembra essersi ripreso, ma merito è anche del centrocampo che sta funzionando alla grande. Inler che fino a qualche partita fa era mancato, ora riesce a fare da schermo in fase difensiva, con la sua enorme grinta e qualità ha ridato splendore alla squadra. Oggi, aveva al suo fianco Dzemaili, e la prestazione di entrambi lascia dedurre che possono ben coesistere in mezzo al campo, a discapito di chi pensa il contrario. Certo che uno come Gargano non lo si può fare fuori in questo momento, considerando che a mio avviso, l'uruguaiano è l'anima di questo Napoli, colui che riesce ad infiammare il pubblico quando corre dietro ogni pallone come un forsennato...e tenendo presente il fatto che Dzemaili sulla trequarti (come più volte ha provato ad utilizzarlo Mazzarri) non rende al massimo (non essendo il ruolo adatto a mio avviso) saranno grattacapi per il mister ogni volta dover decidere chi dei 2 far giocare. Senza comunque dimenticare che in panchina c'è anche Donadel!!!
Ma oggi, le gioie più grandi, sono arrivate (come spesso capita quando il Napoli è in forma) dal tridente offensivo.
Cavani è tornato a distribuire babà, questa volta anche senza calci di rigore, gli sono bastati due palloni per far capire a tutti che il Matador c'è sempre, basta servirlo nel modo migliore. E se la squadra gira come deve, il Matador sa cosa fare, segnare!!
Hamsik è tornato a guardare in avanti, fornendo due assist al bacio per Cavani. Il primo di pregevole fattura, con la coda dell'occhio è riuscito a vedere un movimento che ormai si conosce quasi a memoria, il secondo più semplice ma comunque bello.
Il Pocho esulta per il suo grandissimo gol |
Insomma, caro Mazzarri, il Napoli sembra aver ritrovato lo smalto che aveva perduto, e grande merito va sicuramente dato a te che hai saputo reagire alle critiche che ti sono state fatte nelle ultime settimane, riguardo al tuo schema di gioco (a detta di molti ormai conosciuto da tutti) e al tuo turnover che non produceva mai frutti. Contro il Chievo hai smentito questa cosa, contro la Fiorentina, a mio avviso, hai fatto bene a schierare la formazione migliore, lasciando a riposo solo Gargano, spero solo che ora ti renderai conto che queste sono le prestazioni del Napoli, quel Napoli che abbiamo imparato ad amare grazie a te, e non di certo quei 10 minuti di fuoco visti in altre gare dove il Napoli per ben 80' era assente dal gioco.
Ora ci aspetta il Chelsea, e senza dubbio arriveremo alla sfida nel migliore dei modi. Il morale è alto, la tensione sale ed il Napoli c'è.....inseguiamo questo sogno e continuiamo così, perchè Napoli merita una grande squadra, e la grande squadra merita un grande pubblico.
VAMOS NAPOLI!
Giuseppe Morelli
Nessun commento:
Posta un commento