PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

sabato 7 gennaio 2012

Il punto sul mercato


Dopo il colpo Vargas il mercato del Napoli è prevalentemente proiettato alle uscite. Riccardo Bigon deve piazzare diversi giocatori in esubero e magari cercare, tramite qualche scambio, di poter portare qualche altro elemento utile per la panchina con delle caratteristiche diverse che possano essere utili a Mazzarri.  E' il caso dello scambio Santana-Candreva. Da Cesena danno per fatto l'affare e credono che nella giornata di domenica possa arrivare l'ok dell'Udinese allo "spostamento" dell'ex Juventus in prestito. Il Napoli per ora è fermo sul prestito e non manifesta volontà per spingersi oltre. Santana, invece, ha già trovato l'accordo con il club di Campedelli che gli potrebbe dare quella continuità che gli serve per tornare a buoni livelli. Sull'ex viola c'è anche l'interessamento del Siena che potrebbe rappresentare un'altra pista concreta.
Remota, per il momento, la possibilità di intervenire per prendere un altro centrocampista puro considerando che Donadel è prossimo al recupero e sembra aver convinto la dirigenza nel poter rivestire il ruolo di quarto alle spalle di Inler, Gargano e Dzemaili. Niente di concreto quindi anche sui nomi, sempre d'attualità, di Mudingayi e Yacob. Sotto traccia per il momento il club si muove anche per rinforzare la corsia sinistra: l'identikit è un giocatore di prospettiva da inserire subito, che può alternarsi con Dossena e permettere a Zuniga di spostarsi a destra e fare lo stesso con Maggio. Per questo è da scartare una ipotesi come quella Balzaretti. Eventuali trattative per pezzi pregiati il Napoli proverà ad avviarle in prospettiva del mercato estivo.
L'obiettivo, come detto, ora è quello di pizzare i giocatori in esubero. Leandro Rinaudo è praticamente un giocatore del Novara. E difficilmente lo seguirà Beppe Mascara. L'attaccante non sembra convintissimo e per ora il ds Pederzoli ha dichiarato di restare alla finestra e di comprendere la volontà del giocatore che dopo una lunga carriera si ritrova proiettato in scenari grandiosi in una squadra d'alto livello. Con ogni possibilità il club azzurro darà un'occasione anche al talentuoso Dezi che è seguito dal Chievo (che però vuole una parte del cartellino) ma che potrebbe anche accettare un prestito fino a giugno in serie cadetta. Trattativa non facile visto che il giocatore è ancora in comproprietà tra Giulianova e Napoli. Cerca una chance anche Vitale che potrebbe rientrare dal prestito al Bologna visto che non trova spazio nella formazione di Pioli. Non si muoverà, invece, Salvatore Aronica che è ad un passo dal rinnovo di contratto. Anche se l'accordo non si fosse trovato il giocatore sarebbe rimasto comunque fino a giugno per poi liberarsi a parametro zero. Fallito il tentativo del Palermo.

fonte web

Nessun commento:

Posta un commento