PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

giovedì 12 gennaio 2012

L'Angolo Post Partita

Con sofferenza e tanti dubbi il Napoli di Walter Mazzarri riesce a battere il Cesena, in una gara casalinga di coppa Italia, per 2-1 grazie alle reti del solito Cavani e dell'ormai ritrovato Goran Pandev.
Edu Vargas in azione al debutto contro
il Cesena in coppa Italia 2011/12
Al di là del risultato, c'è da dire però che il Cesena si presentava a Napoli con una squadra ricca di seconde linee, tra cui molti giovani, ed il Napoli ha faticato molto, ma chi ha faticato molto di più, soprattutto nel trovare una posizione in campo adeguata è stato il giovane Edu Vargas.
Doveva essere la sua serata, ma il debutto in azzurro non è molto fortunato per il talento Cileno.
Aveva bisogno di ambientarsi e lo si è notato subito, soprattutto quando è andato a calpestare i piedi di Cavani in una delle poche occasioni create dal Napoli nel primo tempo.
C'è chi inizia a criticarlo già (i cosidetti tifosotti) c'è chi sa che bisogna avere pazienza (e io sono di questo parere) c'è chi invece critica Mazzarri per averlo tolto dopo appena 45' minuti. Le opinioni sono tante, di certo Vargas avrà tempo e modo per dimostrare realmente quanto vale.
Ciò che però attualmente rende più felici i tifosi azzurri è un certo Goran Pandev, arrivato in sordina lo scorso anno, criticato molto per le prestazioni dove non toccava palloni giocabili ed ora idolo e salvatore di un popolo abituato a cambiare troppo spesso umore e pensieri.
Mi chiedo e vi domando allora, con un Pandev in queste condizioni (tornato quasi quello della Lazio quando insieme a Rocchi faceva gol a quantità industriali) e con un Vargas che avrà modo e tempo di crescere ed ambientarsi, il Pocho che scalpita per rientrare, Cavani e Hamsik che non si toccano, il Napoli riuscirà a tenere tutti i suoi campioni per la prossima stagione?

E' stata anche la serata dei vari ritorni, come quello di Britos e Donadel, e il debutto di Rosati, cosa ne pensate delle loro prestazioni? Apparte Donadel che ha giocato davvero poco!

Infine, capitolo Inler. E' stato un grande acquisto senza dubbi, ma le sue prestazioni vanno molto ad intermittenza, spesso non riesce a dettare i tempi alla squadra, non si fa notare in fase propositiva quando dovrebbe cercare di lanciare in profondità, o allargare il gioco sulle fasce, e contro il Cesena è stata un'altra prova negativa, nonostante venisse da prestazioni comunque convincenti!
Il Napoli, alla lunga può pagare questa non continuità dello svizzero, e quindi dovrà cercare un'alternativa sul mercato, oppure è un giocatore che può garantire continuità di prestazioni?

Con questi quesiti vi lascio, è tutto per questa sfida!
Giuseppe Morelli

1 commento:

  1. Concordo sul fatto ke inler deve dare piu continuita alle sue prestazioni.
    Edu vargas deve avere tempo modo di crescere

    RispondiElimina