PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

giovedì 12 gennaio 2012

Napoli - Cesena 2-1 - Le Pagelle

Napoli batte il Cesena 2-1 in Coppa Italia avanzando 
ai quarti di Finale dove sfiderà una tra Inter o Genoa.


Rosati 5,5: Debutto azzurro sporcato da un errore in vista del primo gol del Cesena, facendosi passare la palla sotto le mani, per il resto nulla di rilevante.
Cannavaro 6,5: Il più lucido e attento in fase difensiva, controlla bene Bogdani quelle poche volte che il Cesena si affaccia pericolosamente in avanti.
Britos 5,5: Il ritorno in campo del difensore non è del tutto positivo, risulta un poco impacciato anche in fase di costruzione del gioco, deve senza dubbio ritrovare la forma migliore. (dal 74' Donadel sv)
Fernandez 6: Ordinaria amministrazione, la maggior parte delle azioni del Cesena si concludono con tiri da fuori.
Dossena 6: Nel primo tempo Mazzarri vorrebbe giocare maggiormente dal suo lato visto che le poche azioni giunte sulla sinistra si sono rilevate pericolose, tutto sommato una partita sufficiente.
Zuniga 5,5: Prestazione abbastanza sufficiente nel primo tempo, e negativa nella ripresa; tenta un pò troppe finezze badando poco alla concretezza che spesso gli manca. Meglio sulla fascia che sulla trequarti.
Inler 5: Dovrebbe dare tempi e grinta alla squadra ma in realtà spesso è assente dal gioco. Bisogna assolutamente dare di più. (dal 58' Maggio 5,5: Entra per dare maggiore velocità sulla fascia ma in realtà pensa maggiormente a litigare con Lauro.)
Hamsik 6: Nel primo tempo accende la luce di un Napoli macchinoso e spento, nella ripresa sparisce un pò soprattutto quando Mazzarri decide di arretrarlo per preferirgli Zuniga sulla trequarti.
Dzemaili 6,5: Senza dubbio molto meglio di Inler, recupera palloni, da grinta e tenta sia tiri da fuori sia di mandare in porta gli avversari, davvero una buona prestazione.
Vargas 5: Era il più atteso di tutti, doveva essere la sua serata ma al di là delle difficoltà prevedibili di ambientamento purtroppo non riesce a trovare alcuno spunto degno di nota, per di più sfortunato in occasione del gol del Cesena, da rivedere, ma che ci vuole tanta pazienza si sapeva da subito (dal 45' Pandev 7: Entra lui e si vede la differenza, i meccanismi d'attacco tornano ad essere quelli giusti, giocate importanti e gol vincente che permette al Napoli di passare il turno. Giocatore ritrovato su cui il Napoli potrà fare finalmente affidamento.)
Cavani 7: Solita grinta e solito cuore che lo caratterizzano, segna il gol del pareggio e lotta come un leone nell'area avversaria. Nel primo tempo gioca più defilato per tentare di dare maggior spazio a Vargas, e nell'unica occasione che si crea viene purtroppo ostacolato proprio dal proprio compagno di squadra.


Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento