PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

domenica 22 gennaio 2012

L'Angolo Post Partita

La difesa non va, Inler nemmeno più ad intermittenza, 
colpa di priorità o il Napoli è stanco??


Così non va! Altra prestazione deludente di gran parte della squadra in una sfida difficile dove però si poteva e si doveva fare molto di più. "Lo si doveva" per dare una scossa all'ambiente, "lo si doveva" per i tifosi, "lo si doveva" per non perdere ulteriore terreno dal gruppetto di testa, "lo si doveva" ma non è stato così.
Colpo di testa vincente di Pandev
Siena - Napoli 1-1
Il Napoli sforna un'altra prestazione a dir poco opaca contro un Siena che a tratti sembra giocare come una grande squadra. Non era di certo facile portare a casa i 3 punti ma era molto più difficile aspettarsi un'altra prestazione come quella fornita dai giocatori oggi. Soprattutto della difesa e di Inler!!
I giocatori più discussi di questo periodo non fanno altro che confermare tutte le varie critiche ricevute.
Campagnaro rischia il rosso dopo appena 3 minuti di gioco, e forse vedendo come è andata la partita non era nemmeno male. Errori su errori che mandano in crisi tutti, neanche più il capitano Cannavaro riesce a metterci una pezza, e la fase difensiva, da sempre criticata, sprofonda in un vero e proprio ciclone di critiche (meritate a questo punto).
Inler sembra il vecchio Gargano, tanta grinta ma poi palloni persi ad ogni passaggio. E pensare al motivo per cui è stato acquistato viene quasi da dire: ne è valsa la pena?
Continuo a rimanere perplesso quando sento dire che forse non vale il prezzo pagato, perchè credo che le qualità ci sono, ma sono del parere che forse un pò di sana panchina gli possa far bene in questo momento, in vista anche degli impegni di Champions che si avvicinano.
Hamsik arretrato? Forse potrebbe essere una risposta alla domanda su Inler: ne è valsa la pena? Hamsik sulla linea mediana non mi è affatto dispiaciuto. Il ruolo che ha da sempre ricoperto in nazionale e con i piedi che si ritrova non sarebbe per niente male. Oggi il miglior Napoli si è visto quando è entrato Lavezzi ma coincidenza quando Marek ha iniziato a prendere in mano il pallino del gioco, prendendosi palla a centrocampo, avanzando e piazzando assist deliziosi per i compagni.
Saranno sicuramente scontenti coloro che vedono Hamsik come un centrocampista goleador, ma nelle difficoltà che sta attraversando il Napoli, e con un Pandev che senza dubbio merita il posto da titolare, per come sta interpretando tutte le partite finora disputate, spostare Marek in mediana penso sia la scelta migliore, magari al fianco di Gargano per lasciar fiatare un pò Inler.
Il ritorno del Pocho
Ritorno amaro per una prestazione comunque degna del grande campione qual'è. Il suo ingresso scuote la squadra, da maggiore velocità e intensità agli attacchi azzurri, e dimostra, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che il Napoli ha bisogno di lui.
Quando è mancato lui di certo non sono mancati i risultati, non è mancato il gioco di squadra, ma è mancato l'uomo in grado di sconvolgere gli schemi di gioco degli avversari. Il Pocho non si tocca e non si discute!!

Mazzarri cerca di scuotere i suoi
In tutto questo bisogna SMETTERLA di dare la colpa di questi punti persi in campionato alla partecipazione del Napoli nella Champions League. Il Napoli fa fatica, il Napoli non riesce più ad essere lucido e cinico, manca la solita grinta, mancano le discese vincenti di Maggio, altro giocatore scomparso in questo periodo, manca l'attenzione giusta, e non è di certo la partecipazione alla Champions League che causa tutto questo, perchè se così fosse c'è da criticare pesantemente Mazzarri e forse anche la Società che stanno sbagliando a dare priorità ai vari impegni.
E' vero che la Champions da maggiori introiti in caso di passaggio del turno ma non si può dare una priorità ad una coppa ad eliminazione diretta, dove in caso di eliminazione non ti rimane più nulla per la prossima stagione. Non dimentichiamo che le stagioni si costruiscono in campionato e non di certo nelle Coppe.
Le Coppe bisogna vincerle, e per vincerle bisogna avere i mezzi appropriati, i campionati invece vanno giocati dignitosamente dall'inizio fino alla fine nella speranza di guadagnarsi un'altra stagione di alto livello.
Se Mazzarri o la società continuano a dare una priorità maggiore alla Champions il Napoli correrà il rischio di perdere tutti gli obiettivi stagionali. Non si può commettere un errore così grossolano di dare tutte queste responsabilità ai giocatori che in campionato sembrano essere "più rilassati" nell'affrontare le sfide.
11 Leoni in Champions e 11 Leoni li vogliamo anche in campionato! 

Giuseppe Morelli



Nessun commento:

Posta un commento