PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

domenica 22 gennaio 2012

Siena - Napoli 1-1 - Le Pagelle

Prova opaca degli azzurri che a Siena raggiungono un pareggio in extremis
con un rigore fallito ed una difesa imbarazzante!

De Sanctis 5,5: Il portierone azzurro risulta essere attento solo sui lanci lunghi del Siena nella parte finale dell'incontro, ma sul gol del Siena pesa l'ipotesi che si poteva fare di più, anche se non è stato di certo aiutato dalla linea difensiva.
Campagnaro 4: Errori clamorosi e grossolani che mettono in crisi l'intera retroguardia e soprattutto fanno saltare i nervi a Mazzarri e non solo, pessimo periodo (dal 70' Zuniga sv).
Cannavaro 4,5: Un pò meglio del compagno di reparto Campagnaro, ma è una partita disastrosa. Grosso errore nel primo tempo che spalanca la porta a Calaiò che per fortuna prende solo la traversa, poca attenzione sul gol dello stesso Calaiò nella ripresa, e anche in fase propositiva non va meglio, troppi lanci sbagliati.
Aronica 5: Il migliore, se così si può dire, del terzetto arretrato, ma anche da parte sue molte sbavature soprattutto nella ripresa.
Maggio 5: Non c'è alcuna sortita offensiva che spesso invece è risultata un'arma decisiva per sbloccare le partite, sembra davvero spento in questo ultimo periodo, come un pò tutto il Napoli del resto.
Dossena 6: Molto meglio di Maggio sulla fascia opposta, il Napoli gioca maggiormente da quel lato, ed è dal suo piede che arriva l'assist per il pareggio di Pandev. Cross perfetto, tanti altre buone azioni e attento anche nelle ripiegature difensive.
Gargano 5,5: Tra lui ed Inler sembra essere ancora migliore la prestazione dell'uruguaiano, anche se i tanti palloni recuperati non si trasformano in ripartenze pericolose (dal 55' Lavezzi 6,5: Il suo ingresso in campo coincide con il momento in cui il Napoli cambia marcia. Si procura un rigore che Cavani sbaglia, e tenta sempre di creare la superiorità numerica per poi piazzare l'assist decisivo).
Inler 4,5: Sembra a tratti il vecchio Husain, che non azzeccava un passaggio nemmeno a 2cm di distanza, troppi, troppissimi errori in fase di costruzione del gioco. Lotta bene quando si tratta di difendere la palla ma spesso e volentieri la perde nel tocco successivo, non va affatto bene così (dal 70' Dzemaili sv).
Hamsik 5,5: Lucido solamente a tratti, paradossalmente gioca meglio quando viene spostato in mediana. Da lui parte l'azione del gol di Pandev e da lui parte il passaggio per il rigore che si procura il Pocho.
Cavani 5: Non era iniziata male la partita del Matador, che ci prova in varie occasioni, ma la ripresa è da dimenticare, come se non bastasse sbaglia anche il calcio di rigore. Da riprendere!
Pandev 6,5: E' ormai il salvatore ufficiale del Napoli, ancora un gol che evita guai ben peggiori alla piazza partenopea. Al di la del gol, anche una bella prestazione, grinta, cuore e tanta volontà di far bene per non perdere un posto che si sta pian piano meritando.
Giuseppe Morelli 

Nessun commento:

Posta un commento