PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

lunedì 16 gennaio 2012

Napoli - Bologna 1-1 - Le Pagelle

Il Napoli non approfitta della buona giornata calcistica di ieri e non va oltre il pareggio, peraltro sofferto, contro il Bologna.

De Sanctis 6.5: Nulla può sul gol di Ramirez, sul finale salva su un tentativo ravvicinato di Di Vaio. Sempre pronto.
Campagnaro 4,5: Disastrosa la fase difensiva soprattutto quando "buca" in occasione del gol di Acquafresca facendo passare il pallone e mettendo fuori causa l'intera retroguardia (dal 55' Zuniga 6: Da maggiore freschezza sia alla fase difensiva, con un ottimo intervento nel finale ad anticipare Di Vaio pronto a battere a rete, in fase offensiva si gioca poco dalla sua parte.)
Cannavaro 5,5: Non bene la difesa questa sera, e anche il capitano non riesce a migliorare la situazione.
Aronica 5,5: Nel primo tempo è il migliore dei 3 nel reparto difensivo, nella ripresa commette tanti errori soprattutto quando tenta gli anticipi. Ci prova anche con un tiro da fuori ma senza potenza.
Dossena 5: Nel primo tempo Hamsik gli da palloni d'oro da poter mettere al centro, così come nella ripresa, ma non riesce mai ad essere decisivo, prova troppi dribbling perdendo tempo per un'azione più veloce e in fase difensiva non si vede molto.
Maggio 5: L'unica azione degna di nota è in fase difensiva quando salva in anticipo su Acquafresca per il resto partita deludente. Spinge poco e male, facilmente chiuso dagli avversari che spesso lo pressano alto rallentando le sue solite discese (dal 83' Vargas sv).
Inler 4,5: Il primo tempo è da dimenticare, mai un passaggio decisivo, mai una giocata degna di nota, il secondo un pò meglio soprattutto dopo il gol ma non è il giocatore che tutti si aspettano. Il centrocampo dovrebbe appoggiarsi a lui ma le sue geometrie in campo sono totalmente assenti (dal 88' Lucarelli sv).
Gargano 5,5: La sua solita grinta che si fa sentire a centrocampo non si vede fino al gol di Cavani; prima di allora troppi passaggi e controlli facili sbagliati, si fa recuperare spesso palla non consentendo azioni offensive al Napoli.
Hamsik 5,5: Nel primo tempo è il migliore insieme a Pandev, passaggi interessanti, inserimenti continui e anche due occasioni da gol (una delle due miracolosamente salvata da Gillet), nella ripresa si incaponisce in dribbling improbabili perdendo troppi palloni, male assistito anche dai compagni.
Cavani 5,5: Solo il gol sul rigore gli evita un voto ben peggiore. Una partita in cui non si vede mai e dove sbaglia anche le cose più semplici. Prova a rimediare una brutta prestazione con qualche ripiegamento difensivo ma solo nel primo tempo e senza buoni risultati, non è il solito Matador.
Pandev 6,5: Il migliore del Napoli sia nel primo tempo sia nella ripresa. Prova in tutti i modi ad inventare, far salire la squadra e segnare, ed in effetti gli è mancato solo il gol che avrebbe salvato nuovamente il Napoli. L'occasione buona capita anche sui suoi piedi ma sciaguratamente non riesce a colpire il pallone. 

Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento