PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

venerdì 17 febbraio 2012

Fiorentina - Napoli 0-3 - Le Pagelle

Il Napoli sbanca il Franchi battendo la Fiorentina per 3-0
con una prestazione ottima di tutta la squadra. Una boccata di ottimismo
in vista della delicatissima sfida Champions.

Cavani esulta dopo la prima rete

Rosati 6,5: Debutta dal primo minuto in serie A e disputa una buonissima gara, sempre attento sui pochi tiri pericolosi della Fiorentina. Autoritario.
Campagnaro sv (dal 11' Grava 6,5: Non avrebbe dovuto disputare la gara, ma l'infortunio di Campagnaro dopo pochi minuti costringe Mazzarri a schierarlo nel tridente difensivo, e nonostante entra a freddo disputa la solita gara attenta che contribuisce alla solidità difensiva).
Cannavaro 6,5: Autoritario, finalmente torna grande leader della difesa. Sarà la presenza di Britos al fianco, o la fiducia che sta ritrovando l'intera squadra, fatto sta che il capitano torna a disputare una gara più che sufficiente.
Britos 7: Ancora una volta una prestazione super. E' lui il vero acquisto di Gennaio del Napoli, che non ha potuto averlo a disposizione per tutta la prima parte della stagione, ma che ora non può fare a meno di lui. Se Maggio non lo avesse anticipato nel primo tempo, molto probabilmente avrebbe fatto anche un altro gol, ma ciò che più conta è l'attenzione che mette in fase difensiva neutralizzando Amauri.
Dzemaili 6,5: Schierato dal primo minuto, per far riposare Gargano, disputa una gara piena di grinta per tutti i 90 minuti, cercando anche di ripartire quando gli è possibile. Speriamo sia la strada giusta per fare il salto di qualità che finora è mancato allo svizzero.
Inler 7: Il vero leone è tornato. Sembra ormai l'Inler di Udine, l'Inler che tutti i napoletani si aspettavano ad inizio stagione, ma la cosa più importante è che è alla sua seconda prestazione ottima consecutiva. Un segno di continuità che fa ben sperare.
Maggio 7: E' tornato il motorino sulla fascia. Ha un compito non facile, quello di contrastare Vargas, e ci riesce alla grande, facendosi anche vedere in avanti tutte le volte che il Napoli riparte, colpendo anche una traversa su calcio d'angolo. Velocista!
Dossena 6: Nel primo tempo Cassani è quasi sempre isolato, creando non poche difficoltà al Napoli, nella ripresa prende meglio le misure ma risulta poco efficace in fase offensiva. Con Maggio ad alti livelli, forse non è una notizia che Mazzarri preferisce giocare dalla sua fascia opposta.
Hamsik 7: Semplicemente geniale sui due assist per Cavani. Un vero trequartista che è risultato decisivo ai fini del risultato, e anche se fallisce una ghiotta occasione di testa nel primo tempo è stato lui a dettare i tempi di gioco in fase offensiva e a chiudere la Fiorentina in fase di ripartenza andando sempre a coprire su Montolivo prima e Salifu poi (dal 70' Gargano 6,5: 20 minuti bastano per capire la sua importanza nel Napoli. Meriterebbe forse anche un 7, entra con la mentalità giusta e recupera in poco tempo un'infinità di palloni sfiorando anche l'eurogol).
Lavezzi 7: La sua prestazione, soprattutto nel primo tempo, non era stata sufficiente, nel secondo tempo prova a segnare in tutti i modi, prima con una grande azione e un pallonetto ben parato da Boruc, poi si mangia il gol a porta vuota, ma alla fine arriva il gioiello. Dopo 90' ha la forza di partire dalla propria metà campo e arrivare in porta piazzando la palla con un tocco da biliardo, imparabile. Questo è il Pocho!
Cavani 7,5: Gli basta toccare due palloni per mettere al sicuro la partita. Due assist di Marek e due gol di Cavani, che davanti a Boruc risulta davvero micidiale. Per il resto, tanta corsa e generosità. (dal 73' Pandev 6: Nei pochi minuti disputati si procura una bella occasione da rete ben respinta da Boruc).


Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento