PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

martedì 21 febbraio 2012

Napoli - Chelsea 3-1 - Le Pagelle

Incredibile ma vero il Napoli batte il Chelsea 3-1 nell'andata degli 
ottavi di Champions League. Lavezzi-Cavani-Lavezzi ribaltano il gol di Mata.
Cannavaro stecca, l'attacco ripaga il pubblico giunto in massa!

Napoli-Chelsea 3-1
Il Pocho esulta al suo gol
De Sanctis 6,5: Nulla può sul gol del Chelsea, ma per il resto risulta sempre attento e impeccabile, sventando ogni pericolo.
Campagnaro 6,5: Pronti via si procura una grave ferita alla testa in uno scontro con Drogba, ma questa volta non ci sta ad uscire e rientra in campo lottando come un leone su ogni pallone, anche di testa, salvando più volte sia su Drogba che su Sturridge e Mata.
Cannavaro 5: In una serata del genere è davvero brutto dover ricordare il clamoroso errore che spalanca la porta a Mata per il gol del vantaggio del Chelsea. Prova a rifarsi per tutto l'incontro cercando assist o addirittura la gloria personale, ma nella ripresa viene ancora una volta miracolato da Aronica dopo che si era perso anche Drogba.
Aronica 6,5: Sempre attento su tutte le chiusure. La velocità di Sturridge e Mata potaveno metterlo in seria difficoltà, ma si è sempre comportato bene salvando anche miracolosamente su Drogba nella ripresa, che si era trovato a tu per tu col portiere.
Maggio 6,5: E' una partita strepitosa quella del laterale destro del Napoli che spinge con continuità mettendo sempre in difficoltà la difesa avversaria. Nel primo tempo Cech fa un miracolo su una sua grande conclusione indirizzata all'angolo opposto, nella ripresa però spreca un'occasione colossale che poteva valere il 4-1, colpendo a porta vuota l'unico avversario che si era posto sulla linea di porta. Peccato!
Zuniga 6,5: Soddisfano sempre di più i suoi ripiegamenti difensivi. Chiude bene tutte le diagonali arrivando laddove il terzetto difensivo non riesce a chiudere bene, in fase offensiva continua a peccare di poca precisione.
Inler 6,5: Buona la sua prestazione a centrocampo, torna ad essere autoritario proponendo anche buon gioco, cosa in cui spesso veniva a mancare. Insieme a Gargano forma un'ottima diga.
Gargano 7,5: Semplicemente UNICO. Si trova dappertutto, mi verrebbe da chiamarlo prezzemolo. Lotta su tutti i palloni, non molla nemmeno per un istante nessun avversario, pressa un'intera squadra anche da solo e recupera palloni importantissimi che danno il la alle azioni migliori del Napoli. GIGANTE!
Hamsik 6,5: Nel primo tempo risulta il meno lucido di tutti, sbaglia appoggi facili e getta al vento delle buone occasioni, nella ripresa si riprende e la cosa migliore la fa poco prima di essere sostituito regalando un pallone d'oro a Maggio che sfortunatamente spreca (dal 82' Pandev sv ).
Lavezzi 8: Il Pocho è il Pocho. Tante critiche per lui che spesso sbaglia dei gol facili, ma oggi ci regala ben due babà. Il primo gol è un gioiello che parte dai suoi piedi raffinati, palla all'angolino imprendibile per Cech. Il secondo gol è un regalo del Matador, ed il Pocho a differenza di Maggio riesce a scansare gli avversari centrando la porta. Partita strepitosa!!! (dal 74' Dzemaili 6: Viene schierato in campo per dare maggiore copertura a centrocampo in una fase in cui la partita andava gestita, ed il suo contributo è sufficiente).
Cavani 8: Partita grandiosa anche la sua. Il Matador lotta, riparte, mata, fa di tutto e di più. La gioia per il gol del 2-1 e l'altruismo per il terzo gol del Napoli rappresentano l'immensa partita dell'attaccante azzurro che ci teneva ancora una volta a dimostrare (semmai ce ne fosse bisogno) che nelle grandi occasioni lui c'è, come tutta la squadra.
Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento