PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

lunedì 13 febbraio 2012

Napoli - Chievo 2-0 - Le Pagelle

Sfatato finalmente il tabù Chievo, il Napoli batte 2-0 la squadra Veronese
fornendo una prestazione di alto livello, ritrovando grandi giocatori.

De Sanctis 6,5: Sempre attento sulle poche occasioni che crea il Chievo, soprattutto nel primo tempo, peccato che si ostina a lanciare sempre lungo la palla troppo in fretta.
Grava 7: Il suo ritorno coincide con una prestazione impeccabile di tutto il reparto difensivo. Da grande capitano da grinta a tutta la squadra e risulta sempre preciso su ogni chiusura. Gigante!
Aronica 6,5: Non si comporta male nel ruolo di centrale che più volte sta ricoprendo in questa stagione, di sicuro meglio delle ultime apparizioni, ma continua di tanto in tanto a rischiare grosso con delle "giocate" che dovrebbe evitare.
Britos 7: Perfetto in fase difensiva, senza dubbio è il miglior difensore che ha il Napoli. Non è stato a disposizione della squadra a lungo ma pian piano si sta inserendo bene negli schemi. Puntuale su ogni chiusura corona la sua ottima prestazione con il gol del vantaggio.
Zuniga 6: In fase difensiva conferma un grosso miglioramento, chiudendo bene i buchi sugli inserimenti degli esterni, continua però a faticare in fase offensiva dove non riesce a trovare quasi mai una giocata decisiva o quanto meno importante.
Dossena 6: Partita sufficiente dell'esterno sinistro del Napoli. Nessuno straordinario, qualche buon cross e qualche buon ripiegamento, poco impegnato.
Gargano 7: Nel calo generale di forma della squadra, lui di sicuro è stato sempre uno dei migliori in campo, e oggi è stato ben supportato anche dai compagni, fornendo la solita prestazione ottima, con tanta quantità e sfiorando anche il gol con un bel tiro da fuori.
Inler 7: Quando gioca così bene il Napoli và! C'è poco da dire, è un giocatore dalle indiscusse qualità, forse il riposo gli ha fatto bene, fatto sta che a centrocampo comanda, finalmente, lui. Sembra però essere sempre più il recupera palloni e meno regista ma è importante la sua presenza in campo.
Hamsik 6: Nulla di rilevante, se non un'azione partita dalla propria metà campo che non riesce a concludere nel migliore dei modi, spesso gli manca l'intraprendenza giusta che potrebbe portarlo a fare qualcosa di importante. Finalizza poco e si limita più a far girare palla. (dal 68' Maggio 6: Mazzarri lo mette in campo per cercare di contenere il tridente offensivo del Chievo e da terzino Christian gioca una buona gara, chiudendo bene gli spazi sulla fascia di competenza).
Lavezzi 5,5: Sarà che siamo abituati molto bene con lui, ma da quando è tornato dall'infortunio ancora non si è visto il vero Pocho. Tenta in tutti i modi di trovare il gol, si vede che ha voglia di stupire ma alla fine si va spesso ad imbucare in un vicolo cieco. (dal 76' Pandev sv).
Cavani 6,5: Si procura un calcio di rigore dopo aver fallito una buona occasione (per di più il fallo è causato da una grossa ingenuità di Sorrentino), realizza il rigore ma per il resto poca roba, apparte un bel tiro al volo respinto dal difensore avversario che avrebbe meritato miglior sorte (dal 87' Vargas sv).
Giuseppe Morelli

1 commento:

  1. I sette strameritati! Inoltre questa nuova difesa mi è piaciuta un mondo! Bello stasera questo napoli..qualkuno ha ftt certii sbaglii(pocho), ma nn ci lamentiamo. Grande partita, si esce a testa alta! *.* by Giorgy_Di26 xD

    RispondiElimina