PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

giovedì 9 febbraio 2012

Siena - Napoli 2-1 - Le Pagelle

Il Napoli perde a Siena nell'andata di semi-finale di coppa Italia
confermando un periodo non bello della squadra
nonostante una ripresa giocata a buoni livelli.

De Sanctis 6: Non viene mai impegnato seriamente dagli attaccanti senesi, nulla può sui due gol presi per errori difensivi.
Cannavaro 5,5: Sul secondo gol c'è il "dubbio" che di colpa ne ha abbastanza, tenta spesso l'anticipo che nel primo tempo non riesce quasi mai, nella ripresa un pò meglio.
Aronica 5: Prestazione per nulla sufficiente quelle del difensore palermitano. Nel primo tempo disastroso come tutta la squadra nel secondo tempo viene sostituito (dal 57' Lavezzi 6,5: Riscatta la brutta prestazione contro il Milan riuscendo a creare qualche difficoltà al Siena, cambiando il corso della partita. Sul suo cross arriva anche l'autogol del Siena che da speranze maggiori per il ritorno).
Campagnaro 5: Pesa gravemente l'errore sul primo gol del Siena, dove si lascia sfuggire clamorosamente Reginaldo. Peraltro, poco prima, aveva effettuato un altro orrore che rischiava di mandare in porta lo stesso Reginaldo. Nella ripresa si riprende sventando un paio di pericoli e facendosi notare in fase offensiva colpendo anche la traversa, ma lui è un difensore e dovrebbe migliorare in quella fase dove ultimamente sta dando poca sicurezza.
Zuniga 6: Senza dubbio il più propositivo per tutti i 90 minuti. Corre sulla fascia mettendo cross invitanti mal sfruttati dagli attaccanti, forse sul secondo gol del Siena avrebbe potuto fare qualcosa in più ma di certo non è colpa sua se la difesa è allo sbando completo.
Maggio 5,5: Primo tempo pessimo come tutta la squadra, nella ripresa si fa vedere maggiormente in fase di spinta colpendo anche un palo, ma si può fare molto di più.
Dzemaili 4,5: Non ne indovina una. Recupera pochissimi palloni, nel primo tempo è da "senza voto", nella ripresa peggio ancora. Si allunga sempre palla finendo per perderla in malo modo (dal 74' Inler sv).
Gargano 6: Nel primo tempo lotta come un guerriero su tutti i palloni, come suo solito, prendendosi sempre la responsabilità di far partire l'azione, nella ripresa cala un pò ma continua a svolgere il suo compito con sufficienza.
Hamsik 4,5: Dov'è finita la sua qualità? Sbaglia nel primo tempo un cross semplice mandandolo in tribuna, nella ripresa perde un casino di palloni. Un passaggio per Cavani nel primo tempo, un cross per Vargas nella ripresa e il resto è tutto da dimenticare.
Pandev 5: Qualche buon assist, poche giocate degne di nota, insomma non una grande partita del Macedone che vive un periodo di flessione insieme a tutta la squadra (dal 71' Vargas sv).
Cavani 4,5: La controfigura del vero Matador. L'anno scorso si sono sollevati molti dubbi su questa stagione di Cavani, si pensava che non potesse ripetere quella della stagione scorsa, qualcuno sostiene che sia così, a vedere i numeri non si direbbe ma a vedere le ultime prestazione verrebbe da dire: Cavani dov'è? Tenta una giocata assurda nel primo tempo, si innervosisce troppo e rimane poco lucido davanti alla porta.
Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento