PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

mercoledì 14 marzo 2012

Chelsea - Napoli 4-1 - Le Pagelle

L'avventura Champions si ferma a Londra per il Napoli
che viene sconfitto 4-1 dal Chelsea dopo i tempi supplementari.


De Sanctis 6: Davvero incolpevole sui 4 gol subiti, prova a tenere a galla la squadra con qualche bella parata su Drogba, mette i brividi su un'uscita a farfalle per fortuna non capitalizzata al meglio da Torres, ma per il resto deve arrendersi anche lui agli errori difensivi.
Finisce allo Stamford Bridge
l'avventura Champions del Napoli
Campagnaro 4,5: Un calcio d'angolo letteralmente regalato al Chelsea, e sugli sviluppi dello stesso non riesce a chiudere su Terry che realizza il gol del 2-0. Disastro come tutto il reparto arretrato.
Cannavaro 5: Un pò meglio degli altri 2 compagni di reparto ma Drogba è un osso davvero duro per il capitano, che non riesce quasi mai ad avere la meglio.
Aronica 4,5: Disastroso anche lui. I limiti ormai conosciuti sono emersi tutti anche in questa serata. Poco attento in fase difensiva, perde la gran parte dei duelli contribuendo al flop difensivo (dal 110' Vargas sv).
Maggio 5,5: Lascia troppo spazio a Ramires per il cross in occasione del primo gol di Drogba per il resto poca roba in quanto è costretto ad uscire per un infortunio (dal 36' Dossena 4: E' soltanto l'ombra - persino appannata - del giocatore che era al Liverpool. Entra in campo al posto dell'acciaccato Maggio e non ne indovina una. Gravissima la sua ingenuità in area di rigore quando colpisce nettamente di mano un colpo di testa destinato tra le braccia di Morgan, rischiando anche il rosso).
Zuniga 5: Molto deludente anche la sua prestazione. Di solito in fase difensiva non faceva mai mancare il suo apporto ma questa sera non è riuscito a fare delle buone diagonali e in fase offensiva come sempre manca di precisione e concretezza.
Inler 6,5: Senza dubbio il migliore del Napoli e non solo per il gol che aveva riacceso le speranze azzurre ma anche per una prestazione degna del grande giocatore qual'è! Peccato che non è bastato!
Gargano 6: Insieme ad Inler ha retto bene il centrocampo azzurro anche se qualche volta ha sbagliato in fase di costruzione del gioco.
Hamsik 6: Nel primo tempo è colui che ha fatto un pò di più nel reparto offensivo, idem nella ripresa, peccato che non è riuscito a trovare il bersaglio nonostante ci abbia provato più volte (dal 105' Pandev 5: Entra poco in gara anche se ha solo 15' di tempo per poter tentare l'impossibile, ma è inspiegabile il tiro che prova dalla trequarti, spalle alla porta, sul finire di gara).
Lavezzi 5: E' venuto meno proprio nella serata più importante. Veniva da un periodo di forma strepitoso ma in questa serata è stato troppo sotto tono, ed il Napoli in fase offensiva ne ha risentito. Le sue accelerazioni sono state maggiormente in orizzontale più che in verticale verso la porta dei Blues.
Cavani 5,5: Ottimo il suo impegno in fase difensiva ma lui è un attaccante!! Sono mancate le occasioni da gol che di solito non sbaglia, anche se nel primo tempo ne fallisce una abbastanza colossale. L'impegno c'è!
Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento