PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

sabato 10 marzo 2012

L'Angolo Post Partita

Sei reti al Cagliari, il modo migliore per presentarsi a Londra (!?)
anche se la difesa va riguardata!!!


La squadra esulta per la brillante vittoria
Napoli-Cagliari 6-3
Ebbene si, ATTENZIONE Napoli.
La grande vittoria al San Paolo contro il Cagliari, alza senza dubbio il morale della squadra ma soprattutto quello dei tifosi in trepidante attesa della sfida di Mercoledì. 6 reti all'attivo sono un biglietto da visita per l'Inghilterra non da poco, ma le 3 reti subite, vuoi per un calo di tensione o per lacune che affligono la difesa azzurra, avranno senza dubbio aperto gli occhi a Di Matteo.
E' una vittoria che può essere vista, dunque, sotto due aspetti. Positivo senza dubbio per il gioco espresso dal centrocampo in su, ma assolutamente negativo (dal mio punto di vista) per quanto riguarda la difesa. Cannavaro realizza il suo primo gol stagionale ma il suo compito principale sarebbe quello di marcare gli attaccanti, e dico sarebbe perchè contro il Cagliari, non aveva di certo Drogba da fermare, ma ha fatto siglare ben 3 reti a Larrivey, giocatore che in questa stagione ha visto 6 volte la porta, quindi la metà delle realizzazioni le ha fatte proprio ieri contro noi.
Altro punto dolente riguarda Aronica. Nel primo tempo Ibarbo lo ha fatto letteralmente impazzire, ed il difensore palermitano non lo ha fermato manco mezza volta. Nella ripresa era riuscito ad arginarlo nella prima mezz'ora di dominio del Napoli, ma poi ecco che di nuovo si fa uccellare come un pivello.
Eppure, torno a ripetere, Larrivey ed Ibarbo non sono di certo Mata, Strurridge e Drogba. Quindi ATTENZIONE Napoli, la prestazione col Cagliari va senza dubbio esaltata ed elogiata, ma si deve cercare di rimediare al più presto alle pecche che spesso hanno afflitto la squadra azzurra in questo campionato.
Il 3-1 dell'andata contro il Chelsea è un buon risultato, che diventerebbe ottimo qualora si andasse a fare gol li, ma credo che la cosa più importante sia non subirne, e con questa difesa il compito non è di certo dei più facili. 
Momento straordinario per il Pocho
ancora un gol anche col Cagliari
Mazzarri saprà sicuramente motivare i giocatori al punto giusto per affrontare al meglio questa super sfida, e di certo il passaggio del Napoli non va dato per scontato.
Speriamo di avere ancora un Pocho come quello delle ultime apparizioni. Il campioncino argentino è il vero trascinatore di questo periodo, di una squadra che più volte ha mostrato che senza di lui non è la stessa. Oggi, il numero 22 azzurro, sta trovando anche continuità sotto porta che gli porta tanta serenità, non è un caso infatti che il calcio di rigore lo voglia calciare lui nonostante il designato numero uno fosse Marek Hamsik (in assenza di Cavani). Segno di grande fiducia in se stesso e dei suoi piedi, che in passato vedevano poco la porta, causa anche pochi tiri verso la stessa...oggi senza dubbio è un calciatore maturato sotto tutti i punti di vista che può trascinare il Napoli a livelli altissimi.
Marekiaro esulta al suo gol
E speriamo che, anche la rete di Marek Hamsik contro il Cagliari, serva ad alzare il morale dello slovacco che non segnava da un bel pò di tempo.
A Londra non sarà difficile motivare la squadra, in quanto l'importanza della sfida di per se serve a caricare una squadra inesperte in Champions League ma super esperta a situazioni adrenaliniche come questa. 
Il San Paolo sarà allo Stamford Bridge...tutti insieme, uniti per cercare l'impresa che un'intera città sogna dai tempi di Maradona. E allora Vamos Napoli, Londra ci aspetta!!
E per finire, vorrei sottolineare (semmai ce ne fosse bisogno) la prestazione di Walter Gargano...il tenorino uruguayano che avrà il compito di attaccarsi alle caviglie dei giocatori del Chelsea, e che nello stato di forma in cui si trova avrà senza dubbio un ruolo da protagonista nella sfida di Mercoledì. Vai Gargano!!

Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento