PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

mercoledì 21 marzo 2012

Napoli-Siena 2-0 - La Pagelle

Il Napoli batte 2-0 il Siena nella semifinale di ritorno
della Coppa Italia ribaltando il risultato
di 2-1 dell'andata e strappando il biglietto per Roma.

Mazzarri suona la carica
De Sanctis 6: Lavoro semplice per il portiere azzurro che non viene mai impensierito dalle occasioni senesi.
Campagnaro 6: Nessuna sbavatura da registrare soprattutto nella ripresa quando il Napoli soffre più del dovuto.
Cannavaro 6,5: Il migliore del terzetto difensivo, non soffre mai la fisicità di Larrondo prima e Bogdani poi intervenendo sempre bene in anticipo.
Aronica 6: Come Campagnaro anche per lui nessuna sbavatura, e tiene bene nei momenti di difficoltà nella ripresa.
Zuniga 6,5: Molto bravo sia sulla sinistra che sulla destra nelle chiusure difensive. E' cresciuto davvero molto da questo punto di vista, ora tocca migliorare la fase offensiva.
Maggio 6: 40' di buon gioco e poi è costretto ad abbandonare il campo causa infortunio (dal 40' Dossena 6: Ci mette un pò per entrare nel vivo della gara ma poi riesce a svolgere il suo compito in maniera pulita).
Gargano 5: Perde troppi palloni sia in fase di costruzione del gioco sia in fase di possesso, e nella ripresa sparisce totalmente. Troppo stanco (dal 63' Dzemaili 6: Sicuramente da più freschezza e luidità al centrocampo azzurro, anche se risulta poco preciso in una ripartenza che poteva essere importante per il Napoli).
Inler 6,5: Primo tempo perfetto da parte dello svizzero che va anche vicinissimo all'eurogol negatogli da Brkic, nella ripresa soffre come tutta la squadra ma erge una buona diga davanti alla difesa.
Hamsik 7: Ottima gara dello slovacco che da sempre una mano al centrocampo facendo il terzo centrocampista aggiunto e proponendo bel gioco in avanti. Stupendo l'assist a Cavani in occasione del secondo gol, e si ripete nella ripresa con Lavezzi che spreca alto. Poi arriva anche la sua chance che termina di pochissimo a lato.
Lavezzi 5,5: Esce con un'autentica standing ovation del tifo Napoletano ma la sua prestazione è nettamente sotto tono. Dopo la serata Londinese risulta essere ancora fuori fase (dal 82' Pandev sv).
Cavani 7,5: E' lui l'anima di questo Napoli. Inizia la gara lottando come sempre come un leone. Causa l'autogol del Siena e poi si ripete con un colpo di testa magistrale. Nella ripresa il solito Cavani che da una mano in difesa nei momenti di difficoltà della squadra. Immenso.
Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento