PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

giovedì 25 settembre 2008

Napoli - Palermo 2-1

Le Pagelle

Iezzo 6,5: Nulla può sul calcio di rigore di Miccoli bravo a ingannarlo, ma per il resto si fa trovare sempre pronto, soprattutto sul tiro di Nocerino e su una pericolosa deviazione di Cannavaro sul tiro di Balzaretti.
Contini 6,5: Gara molto attenta da parte di tutta la difesa azzurra e lui ne fa parte alla grande...buona prestazione nonostante la grande pressione offensiva del Palermo.
Cannavaro 6,5: Vale la stessa cosa di Contini, gara attenta e precisa, buona prestazione.
Aronica 6: Anche lui come Contini e Cannavaro prestazione favolosa in fase difensiva, ma il mezzo punto in meno gli vale per il fallo di mano che permette al Palermo di riaprire la partita, si poteva evitare.
Vitale 6,5: Meno propositivo in fase offensiva rispetto alle sue altre apparizioni ma in difesa ci mette tutta l'attenzione di un veterano, e salva in moltissime occasioni, bravo!
Pazienza 6: Entra nella ripresa al posto di uno spento Denis per cercare di dare più equilibrio al centrocampo e a tratti ci riesce.
Maggio 6,5: E' ottimo il suo ritorno in squadra, il primo tempo spinge molto e offre anche l'ottimo assist ad Hamsik per il gol dell'1-0 e nella ripresa cerca di ripartire il prima possibile per il contropiede azzurro ma non ci riesce quasi mai. Soffre un pò in fase difensiva la pressione di Balzaretti nel momento migliore del Palermo.
Blasi 7: Recupera palloni a non finire, solita grinta e cuore a centrocampo, davvero indispensabile per il Napoli, peccato per l'ammonizione che però non c'era.
Gargano 7: Anche lui come Blasi, grinta e cuore, il piccolo Gargamella azzurro non si ferma mai, 90 minuti senza sosta, e sempre con la solita grinta, recupera un'infinità di palloni e riparte sempre alla grande, a volte si addormenta un pò come suo solito.
Denis 5: Assolutamente da dimenticare la sua prestazione, certo viene poco servito dai compagni ma non riesce nemmeno a seguire le istruzioni di Reja che lo voleva su Liverani, compito svolto per la maggiore da Zalayeta e Hamsik.
Zalayeta 7,5: Ancora una volta migliore in campo, e non solo per il gol decisivo ma per l'ottima prestazione durante tutti i 90 minuti, nel primo tempo si sacrifica molto per l'icapacità di Denis a marcare Liverani ma nella ripresa svolge il ruolo di attaccante pure, e con l'ingresso di Pià, fa salire bene la squadra, guadagna falli importanti, difende bene sui calci d'angolo del Palermo e ci mette la zampa del panterone sul tiro di Hamsik portando il Napoli sul 2-0, spettacolo!
Pià 6,5: Entrato a ripresa avviata gioca sicuramente molto meglio rispetto alla partita contro l'Udinese, cerca di infastidire i difensori avversari e di tenere a lungo palla, e ci riesce bene.
Hamsik 7: Il solito grande Hamsik, zampata vincente nel primo tempo, assist nel secondo e prestazione d'oro anche in copertura su Liverani nella ripresa. Di un Hamsik così non se ne può fare a meno.
Mannini sv.

Pagelle by Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento