PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

lunedì 22 settembre 2008

Udinese - Napoli 0 - 0

Le Pagelle

Iezzo 6,5: Ottima prestazione del portierone azzurro con due grandi parate su Di Natale dimostra che lui c'è!
Santacroce 5: Vuole andare sempre in anticipo sull'avversario e molte volte gli riesce benissimo ma si nota la sua, ancora, inesperienza per il doppo giallo che ha costretto il Napoli a giocare in dieci.
Rinaudo 6: Forse tra i tre difensori è il più attento, cerca di difendere in tutti i modi e ci riesce.
Aronica 6: Apparte una brutta incomprensione con Santacroce che rischiava di mandare in gol Di Natale per il resto partita attenta e buona difesa.
Vitale 6,5: Si sta dimostrando davvero la rivelazione del campionato, si fa la fascia sinistra avanti ed indietro per tutto il tempo che rimane in campo e anche molto bene, sue le conclusioni più pericolose nel primo tempo anche se poteva essere più altruista nella seconda occasione avuta. Condizionato dalla prima ammonizione sta anche attento a non farsi espellere anche se in un'occasione è stato graziato dall'arbitro.
Pazienza 6: Prima da titolare e buona prestazione a centrocampo, recupera ottimi palloni soprattutto nel finale di gara.
Montervino 5,5: Prima da titolare anche per lui, gioca bene sulla fascia ma soprattutto in fase di copertura, spinge molto poco lasciando in difficoltà le due punte, infatti viene sostituito da Mannini.
Blasi 7: Strepitosa la sua prestazione, palloni recuperati, ripartenze veloci, e per poco ci scappa anche il gol partita, con un palo che salva Handanovic che non poteva arrivare sul pallone. Recupera la brutta prestazione in Uefa dove il suo nervosismo e la sua grinta hanno costretto Reja a sostituirlo ad inizio ripresa.
Gargano 6,5: Anche per lui una buona prestazione, nonostante abbia giocato tutta la partita contro il Benfica i suoi polmoni non lo hanno abbandonato ed ancora 90 minuti di grande intensità per il Gargamella del centrocampo azzurro, sbaglia qualche rilancio ma recupera con grinta tanti palloni.
Denis 6: Entra ad inizio ripresa per uno spento Pià, e da vivacità all'attacco azzurro, scambia bene con Zalayeta in alcune occasioni, fornisce a Blasi l'assist che ha portato il palo del Napoli e prova una bella rovesciata parata senza problemi da Handanovic, ma quando si tratta di difendere non torna molto ad aiutare la squadra.
Zalayeta 7,5: E' lui il migliore in campo, dopo una lunga sosta per infortunio torna finalmente titolare e sembrerebbe non avere i 90 minuti nelle gambe ma invece fornisce una prestazione favolosa per tutti i 90 minuti aiutando molto nel finale la difesa ed il centrocampo recuperando anche molti palloni nonostante abbia già corso in attacco a lungo e ha provato anche delle belle azioni personali, si guadagna ottimi falli. Peccato che viene ben poco servito dai compagni in area di rigore, perchè lui, sia nel primo tempo sull'azione di Vitale, sia nel secondo con l'azione di Mannini si era sempre posizionato alla grande liberissimo sul secondo palo, bastava sl che la spingesse dentro.
Pià 5: Sarebbe quasi da senza voto la sua prestazione visto che non tocca alcun pallone utile in tutto il primo tempo, infatti viene subito sostituito nella ripresa, ma si becca un 5 perchè lascia fare tutto a Zalayeta senza dargli una mano, lui che doveva essere il più fresco dei due.
Mannini 6: E' sicuramente migliore il suo approccio alla gara in fase offensiva rispetto a Montervino ma sbaglia il passaggio in una bella azione costruita da lui dove ha cercato di mettere il pallone in mezzo all'area di rigore quando c'era il solo Zalayeta sul secondo palo, che giustamente si arrabbia.
Contini sv.

Pagelle by Giuseppe Morelli

Nessun commento:

Posta un commento