PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

domenica 29 gennaio 2012

Genoa - Napoli 3-2 - Le Pagelle

Il Napoli cade a Genoa, al di la del risultato, che potrebbe
sembrare combattuto, la squadra di Mazzarri non ha giocato
per niente bene, apparte gli ultimi 10 minuti, troppo poco!

De Sanctis 5,5: Nulla può sul bellissimo gol di Palacio che apre le marcature, all'inizio gioca anche bene con qualche bell'intervento, ma risulta troppo frettoloso nel lanciare la palla in avanti, non accorgendosi in occasione del secondo Gol che Campagnaro era di spalle.
Campagnaro 5: Ormai è inutile ripeterlo, la difesa non va per niente bene è lui è uno degli artefici di questo disastro. Errore grossolano nel passare la palla nella terra di nessuno in occasione del secondo gol.
Cannavaro 4,5: L'infortunio mi puzza un pò, a mio avviso il Capitano ha finto per evitare di entrare in pieno nel ciclone del disastro difensivo del Napoli. Ma pesa comunque gravemente il suo errore in occasione del gol di Gilardino lasciato tutto solo proprio dal "capitano" (dal 45' Maggio 5,5: Se non fosse per l'assist sul gol di Cavani meriterebbe forse un voto anche peggiore considerando che non riesce a dare maggiore spinta sulla fascia di sua competenza)
Britos 5,5: Inizia molto male la sua partita, tanto è vero che il Genoa decide di attaccare maggiormente dalla sua parte, ma alla fine risulta essere il migliore del terzetto difensivo.
Zuniga 4,5: Tiene troppo palla, tenta dribbling inutili, e in momenti difficili risulta essere poco utile alla squadra, anzi...(dal 56' Cavani 6,5: Tutto sommato una prestazione sufficiente coronata dal gol che da speranze al Napoli, ma in 30 minuti o poco più è difficile per chiunque ribaltare una situazione ormai compromessa).
Dossena 5: Partita difficile per il laterale sinistro del Napoli che non riesce ad essere incisivo in fase offensiva e si trova spesso in difficoltà anche in fase difensiva.
Dzemaili 5,5: Difficile analizzare la partita dello svizzero, a tratti buona a tratti disastrosa con rischi clamorosi. Partono però da lui buone azioni, come l'assist che manda in porta Hamsik e il tiro nel finale di partita che poteva regalare il pareggio agli azzurri. Enigma!
Gargano 6: Per grinta meriterebbe un 8, senza dubbio il migliore degli azzurri, lotta su tutti ma spesso la sua azione di pressing è isolata. Ottimo l'assist per il gol del Pocho, per il resto è costretto ad adeguarsi ad un periodo no della squadra.
Pandev 5: Oggi non è stata la sua partita, poco fornito dai compagni spesso si innervosisce con l'arbitro costruendo poco. Unica occasione da gol nel primo tempo, conclusa con poca fortuna, per il resto davvero poca roba (dal 73' Vargas sv).
Hamsik 5: Genoa ha sempre portato fortuna allo slovacco, ma si vede che il momento no della squadra comporta anche un momento no sotto porta. Dopo la grande occasione sciupata contro il Bologna qualche settimana fa, oggi si fa ipnotizzare allo stesso modo anche da Frey, deve ritrovare la lucidità di un tempo.
Lavezzi 5,5: Il gol, gli ultimi 10 minuti da grande campione ma gli altri 80 minuti?? Il Pocho oggi è sembrato giù come tutta la squadra, nessuna accelerazione degna di nota, un bel gol ma è troppo poco. Per di più si becca un'ammonizione (a mio avviso immeritata) che lo costringerà a saltare la gara contro il Cesena nel turno infrasettimanale.
Giuseppe Morelli

2 commenti:

  1. Sono pienamente d accordo! Potevano fare milioni di volte meglio, di certo a loro nn mancano le capacita! Byy Giorgy_D :-)

    RispondiElimina
  2. Bisogna fare di più, è un DOVERE!!

    RispondiElimina