PUBBLICITA'

SEGUICI ANCHE SULLA NUOVISSIMA PAGINA FACEBOOK

Chi preferiresti per un eventuale dopo Cavani?

I tifosi napoletani dicono...

domenica 4 marzo 2012

Parma - Napoli 1-2 - Le Pagelle

Il Napoli espugna il Tardini con un 1-2 con 
tante polemiche. Cavani-Lavezzi battono Zaccardo!

Ecco il duo che stende il Parma
De Sanctis 6,5: Attento in ogni circostanza, molte volte il Parma lo aiuta fallendo occasioni clamorose, altre volte ci mette il suo per sventare le tante conclusioni giunte verso la sua porta.
Grava 5,5: Non aveva iniziato bene la gara beccandosi subito un'ammonizione e risultando spesso in ritardo su Giovinco (dal 35' Fernandez 6: Sufficiente la prova dell'argentino dal suo ingresso in campo, riesce nella ripresa a chiudere bene su Giovinco anche se a volte fatica ancora, dovrebbe giocare più spesso)
Cannavaro 6,5: Il migliore del terzetto difensivo, cambi inclusi. Sempre preciso in ogni chiusura e ottimo in anticipo, non ne fallisce quasi mai uno...bravo.
Britos sv (dal 19' Campagnaro 5,5: Gioca in una posizione di campo opposta al solito ma non riscontra grossi problemi. Aiuta il capitano quando passa qualche pallone dando un buon contributo all'intera fase difensiva ma commette un grave errore quando regala un calcio d'angolo da cui scaturisce il gol del momentaneo pareggio del Parma).
Maggio 6: Meglio in fase difensiva anche se nel finire di gara lascia ampi spazi alle incursioni di Giovinco e Modesto.
Dzemaili 6: Proposto dal primo minuto al fianco di Gargano, molto probabilmente vista la grande prestazione della scorsa settimana, non si comporta male anche se si sente la mancanza di un faro nelle azioni di gioco del Napoli.
Gargano 5,5: Recupera tanti palloni come al solito ma spesso tiene troppo palla facendo rischiare pericolosi contropiedi, un pò sotto tono (dal 60' Inler 6: Da maggiore freschezza e fisicità al centrocampo azzurro anche se da poca luce, anche perchè il Napoli nel secondo tempo cala vistosamente. Buono in fase di contropiede quando regala anche un assist d'oro al Pocho che incredibilmente prende il palo).
Dossena 5: Ingenuità in area di rigore che rischia di regalare un rigore al Parma, per il resto poca roba in fase offensiva e poca anche in fase difensiva, senza dubbio sembra il punto debole di questo Napoli.
Hamsik 6: Alterna partite da trequartista puro a partite da mediano. Oggi fornisce senza dubbio una prestazione da Mediano. Nel primo tempo chiude sempre su Musacci, nella ripresa da una mano a tutto il reparto difensivo, a discapito della fase offensiva che non ne risente più di tanto grazie all'ottimo periodo di forma del Pocho Lavezzi.
Lavezzi 7: Senza dubbio il migliore del Napoli. Spacca gli equilibri ogni qual volta tocca la palla, mandando in crisi gli avversari e in visibilio i tifosi partenopei. Ancora un gol pesantissimo e una prestazione favolosa, macchiata solo dal palo, colpito sul finire, a porta vuota.
Cavani 6,5: Apre le marcature su un calcio di rigore prima fallito e poi ribadito in rete (peraltro rigore che si procura con una bella azione), tanta grinta e nella ripresa anche l'assist per il secondo gol del Pocho. Insomma, tocchi pochi palloni ma buoni.
Giuseppe Morelli

4 commenti:

  1. Scusa, ma dove l'hai vista la fase difensiva di Hamsik? Io ho visto uno spettatore pagato che camminava o al massimo trotterellava tranquillo anche quando il napoli era in difficoltà, in inferiorità numerica in mediana. Maggio non ha fatto una giocata utile, e in difesa dalla sua parte facevano quello che volevano. Dzemaili inesistente, ma a napoli basta una partita decente e diventi tenore... Per me oggi abbiamo giocato in 2 contro 11, salvo solo lavezzi e cavani (peccato troppo spesso impreciso, ma corre tanto), gli altri inguardabili. Anche de sanctis, dove le vedi le sue parate? Incerto sulle uscite, ha sbagliato la presa sul gol del parma e per il resto non ha mai dovuto parare perché fortunatamente quelli del parma tiravano fuori. Un napoli orribile, tutti rinvii lunghi, centrocampo sempre saltato, e forse con ragione perché perdevano palla dopo un passaggio, oggi anche gargano era in ipnosi... scusa lo sfogo, ma è stata proprio una partitaccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza dubbio la prestazione non è stata delle migliori ma comunque si sono guadagnati 3 punti in trasferta e non è poco...Hamsik in campo non si vede più come una volta perchè ormai va a coprire sul chi deve iniziare l'azione, lo ha fatto con Musacci nel primo tempo e nella ripresa ha recuperato ottimi palloni anche nel finale...Dzemaili poteva fare di più è vero ma il primo tempo lo ha giocato bene come tt il Napoli è stata la ripresa un pò disastrosa salvata dal gol del Pocho. Per il resto ognuno la vede un pò come vuole io tutto sommato ho visto delle buone cose pur sapendo che cmq il secondo tempo nn siamo scesi in campo ma abbiamo cmq portato a casa la vittoria

      Elimina
  2. Certo, i tre punti fanno bene e sono contento anche io. Mi rivedrò la partita con calma, perché in diretta tendo sempre ad esagerare gli aspetti negativi per le paure che mi fanno prendere ;). Su Hamsik però sono abbastanza sicuro di non cambiare idea, perché l'ho proprio puntato, lo seguivo particolarmente anche senza palla e sembrava davvero fermo, al massimo una corsetta ogni tanto, e forse avrà giocato un paio di palloni decenti nel finale ultimo. Cioè quando la partita era decisa. Sparito completamente invece nel momento più difficile, inoltre marcava lui quello del parma che ha tirato in area rasoterra su calcio d'angolo, e non è un caso. Magari il movimento di copertura te lo fa anche, hamsik, ma un po' per finta, senza grinta, come per dovere. Quindi se l'avversario piazza lo scatto lui si ferma...
    Ben vengano le vittorie, ma vorrei vedere un napoli migliore, se no i momenti brutti possono tornaree non erano piacevoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' normale che la vittoria faccia piacere ma ci vuole sempre la buona prestazione...Hamsik è sempre un pò così cmq, c'è e non c'è...ci mette poca grinta spesso però il problema è Mazzarri che gli da tutti questi compiti di copertura e alla fine lo fa sembrare nullo in mezzo al campo ma il compito a mio avviso lo ha svolto bene oggi anche se fa più effetto vedere uno come il Pocho che corre e ci mette grinta piuttosto che uno come Hamsik ke magari fa tutto in maniera più calma

      Elimina